Spatzle

[banner]

Spatzle

Ingredienti:

  • 3 cubetti di spinaci surgelati
  • 2 uova
  • 250 ml di latte circa
  • un pizzico di sale
  • farina q.b.

Procedimento:

Per prima cosa sbollentate gli spinaci in acqua per 10 minuti; scolateli e strizzateli bene e versateli nel boccale. Aggiungete le uova, un pizzico di sale e il latte fino a coprire le lame (dovrebbero essere circa 250g su per giù); quindi frullate 15 sec. vel.7.
Aggiungete poi dal foro del coperchio con lame in movimento a vel. 3-4 la farina a cucchiaiate quanto basta per ottenere un composto denso. Vi accorgete che è pronto quando il Bimby cambierà rumore. Se è troppo denso aggiungete pochissimo latte.

Lasciate quindi l’impasto a riposare nel boccale e mettete l’acqua a bollire in una pentola. Nel frattempo preparate un sugo al tonno come più gradite; io in genere faccio un soffritto o di sola cipolla, o con sedano carota e cipolla, verso il tonno, aggiungo qualche filetto d’acciuga, una spruzzata di concentrato di pomodoro e faccio insaporire. Poi una punta di dado vegetale Bimby e la passata di pomodoro e porto a cottura.

Una volta che l’acqua bolle salatela e montate sulla pentola l’attrezzo per fare gli spatzle

Versate poco composto per volta all’interno del quadratino bianco e fatelo scivolare avanti e indietro in modo che, facendo cadere l’impasto nella pentola si formino gli gnocchi.
Quando vengono a galla sono pronti: scolateli con una schiumarola e versateli nel condimento. Amalgamate bene il tutto e servite con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato!

1450888_1474597149432932_147732123_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.