Cous cous vari metodi

(1)MARGHERITA IMPASTATO:

io ricordo di averlo cotto nel Varoma, ma credo che alla fine si faccia prima in pasdella. Lo feci solo di verdure: fai tipo una caponata con abbondante liquido, quando è pronta prepari il couscous bagnando lo con questo liquido e alla fine aggiungi anche le verdure ed amalgami bene.

(2) LIVIA CHIADO’ FIORIO :

fai bollire l acqua, ci aggiungi il sale ed un filo d olio, versi il cous cous, copri con il coperchio e spegni il gas. Dopo 5 minuti lo sgrani con la forchetta ed pronto. Rispetta le dosi se no viene un mappazzone!  Se lo vuoi più gustoso, fai soffriggere uno spicchio d aglio, versi il cous cous e lo fai saltare in padella qualche minuto,poi aggiungi brodo caldo, copri, spegni, cinque minuti d attesa e via!

(3) ANNA LEA :

io lo faccio in insalata oppure con sughetto di pesce….. il primo è freddo ed il secondo caldo…

(4) MARTINA ZORZI:

Io per il cous cous uso la ricetta della parodi molto semplice..fai il cous cous seguendo le indicazioni sulla scatola..in una padella con un filo d.olio cuoci un sacchetto di verdure x contorno surgelate..io uso contorno leggerezza orogel quando il cous cous f rinvenuto lo metti con le verdure Aggiungi mezza tazzina di acqua tiepida in cui hai sciolto una bustina di zafferano spadelli un attimo e pronto semplice leggero e gustoso..se vuoi un piatto più completo puoi aggiungere del petto di pollo tagliato a striscioline e lo cuoci con le verdure..puoi sostituire lo zafferano con il curry se ti piace..ah se no lo faccio con zucchine e gamberetti..

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.