Cous cous alle verdure

Ingredienti

  • 70 g di couscous (a persona)
  • 70 g di acqua
  • Un po’ di sale
  • Un po’ di olio evo

 

Per condirePiselli freschi lessatiPeperoni a vapore (giallo e rosso)Zucchine a vaporePomodori a vaporecaroteolio evosale

 

PreparazionePrendere la quantità di cous cous che serve e metterla in una teglia. Salare (e girare bene con le mani) e irrorare con un pò di olio. Mescolare bene. Poi prendere la stessa quantità di acqua FREDDA e versarla nella teglia. Girare ben bene, poi coprire e lasciare riposare 30 minuti. Passato il tempo, assaggiare e sentire se è tenero. Di solito lo è, ma se ancora non piace ripetere il procedimento.

 

Mettere 1 litro di acqua nel boccale: 6 min./ vel. 1/ 100°Mettere il varoma sul boccale con pomodori con un taglio a croce sulla parte opposta all’attaccatura e i peperoni lavati: 10 min./varoma/vel.1, togliere i pomodori che pelerete, eliminerete i semi e taglierete a concassè, intanto continuate la cottura dei peperoni per altri 20 min./varoma/vel. 1Pelare i peperoni e tagliarli a quadrotti, senza buccia sono più digeribili e mettere da parte.Mettere nel varoma le zucchine lavate, spuntate e tagliate a spicchietti e le carote tagliate a rondelle: 20 min./varoma/vel.1Nel frattempo avrete lessato in acqua salata i piselli.Condire ogni verdura con sale ed olio evo ed aggiungerla al couscous.

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.